cosedagarante

#cosedagarante – L’Agenda della settimana (28 dicembre – 3 gennaio)

A cavallo tra Natale e Capodanno la settimana è corta e diversa dalle altre.

Ma non c’è il rischio di annoiarsi se ti piace quello che fai.

Questa mattina abbiamo lanciato una nuova iniziativa di #cosedagarante: si chiama #privacydaily e si tratta semplicemente di un format agile di aggiornamento quotidiano su quello che accade in materia di privacy e dintorni nel mondo.

Ogni giorno un titolo, un breve abstract e un link a una notizia pubblicata sui media internazionali.

Oggi pomeriggio, alle 17, parteciperò al premio dell’Associazione protezione diritti e libertà privacy durante il quale la “Pergamena2020” verrà attribuita a due persone a me molto care e alle quali devo molto: Francesco Pizzetti e Antonello Soro, entrambi ex Presidenti del Collegio del Garante del quale, oggi, ho il privilegio di essere componente.

Il resto della settimana sarà dedicato alla redazione di una breve infografica da pubblicare nei prossimi giorni per riassumere fatti e attività più salienti di questi primi cinque mesi al Garante, alla rielaborazione della tempesta di idee raccolte durante il legal hackathon di qualche settimana fa e a cominciare a organizzare i primi stimoli raccolti in una serie di incontri a margine della consultazione pubblica sulle nuove linee guida sui cookie.

Il tempo che avanza sarà dedicato a impostare l’attività 2021, nella sostanza, il primo vero anno di attività da componente del Collegio e, al momento, il problema è che le idee delle cose che si potrebbero fare sembrano nettamente superiori al tempo per farle.

Urge una selezione tra idee migliori, idee peggiori e idee da scartare.

Ma se avete in mente idee che vi sembrano quello giuste, in particolare, per promuovere la cultura della privacy, non siate timidi e scrivetemi.

Lascia un commento