Salta al contenuto

Privacy Daily – 21 gennaio 2022

Banning Surveillance Advertising Act: tutte le novità

La proposta presentata al Congresso Usa sarebbe una vera rivoluzione che trasformerebbe il web in un mondo più libero. Si tratta del Banning Surveillance Advertising Act che mira a vietare il ricorso a sistemi di pubblicità personalizzata o targettizzata online.

https://eshoo.house.gov/media/press-releases/eshoo-schakowsky-booker-introduce-bill-ban-surveillance-advertising


Google Analytics: la decisione dell’autorità austriaca potrebbe avere “implicazioni di vasta portata”

La recente decisione dell’autorità austriaca per la protezione dei dati secondo cui l’uso di Google Analytics viola il regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE potrebbe avere “implicazioni di vasta portata”.

https://iapp.org/news/a/far-reaching-implications-anticipated-with-austrian-dpas-google-analytics-decision/


Etiopia: progetto pilota per emissioni ID digitali

Il National ID Program (NIDP) del governo etiope ha collaborato con Tech5 a un progetto pilota di biometria e altre tecnologie per supportare la registrazione, l’autenticazione e l’emissione di ID digitali.

https://www.biometricupdate.com/202201/ethiopia-begins-tech5-biometrics-trial-for-mosip-based-national-id