Privacy Daily

Privacy Daily – 14 ottobre 2021

Biden firma il K-12 Cybersecurity Act sulla privacy dei bambini

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato il K-12 Cybersecurity Act, che mira a proteggere le informazioni sensibili mantenute dalle scuole. In una dichiarazione, Biden ha affermato che il disegno di legge affronterà le minacce alla privacy di studenti ed educatori create da COVID-19, aggiungendo che la sua amministrazione fornirà “strumenti e indicazioni importanti per aiutare a proteggere i sistemi informativi della nostra scuola”.

Statement of President Joe Biden on Signing the K-12 Cybersecurity Act Into Law | The White House


I senatori degli Stati Uniti aprono la porta al diritto di azione nella legge federale sulla privacy

In un pezzo per The Brookings Institution, Cameron Kerry analizza come un diritto d’azione privato aumenterebbe le possibilità che il Congresso degli Stati Uniti approvi la legislazione federale sulla privacy. Il pezzo di Kerry si concentra sulle osservazioni dei legislatori all’audizione sulla privacy del Comitato del Senato per il commercio, la scienza e i trasporti del 29 settembre, che includeva una posizione aperta sull’inclusione di un diritto di azione. Kerry, che in precedenza ha ampliato il concetto di diritto all’azione, ha affermato che il dialogo durante l’audizione fornisce “basi oggettive” per un accordo bipartisan.

Senate hearing opens the door to individual lawsuits in privacy legislation (brookings.edu)


Nuova Zelanda: OPC pubblica un documento su biometria e privacy

Il ruolo crescente delle tecnologie biometriche nella vita dei neozelandesi ha portato a richieste di una maggiore regolamentazione della biometria. Altri paesi stanno anche valutando il modo migliore per regolamentare queste tecnologie e alcuni hanno emanato quadri normativi specifici per la biometria. Questo documento illustra la posizione dell’Office of the Privacy Commissioner (OPC) su come la legge sulla privacy regola la biometria. Ha lo scopo di informare il processo decisionale sulla biometria da parte di tutte le agenzie coperte dalla legge sulla privacy, sia nel settore pubblico che in quello privato.

Office of the Privacy Commissioner | Biometrics and Privacy