Salta al contenuto

Privacy Daily – 28 luglio 2021

Per un’etica dell’intelligenza artificiale

Dal riconoscimento facciale discriminatorio alle violazioni della privacy, sviluppare, implementare l’intelligenza artificiale in modo sicuro ed etico è fondamentale per la crescita delle aziende e per il mantenimento di un vantaggio competitivo. L’etica nella governance dell’Intelligenza artificiale è sempre più percepito come imperativo aziendale, ma come sensibilizzare alla consapevolezza collettiva?

Everyone in Your Organization Needs to Understand AI Ethics (hbr.org)


Facebook presenta l’iniziativa data protection assessment

La valutazione della protezione dei dati consiste in un questionario che chiede agli sviluppatori come proteggano, condividino e utilizzino i dati della piattaforma. “Questo è il prossimo passo tra diverse iniziative che abbiamo introdotto nell’ultimo anno per garantire impegno e progressi verso la privacy e la sicurezza dei dati delle persone”, ha scritto Kelly Stonelake, Product Marketing Director di Facebook in un post sul blog.

Introducing Data Protection Assessment (facebook.com)


India: nuova proroga del disegno di legge per la protezione dei dati

La commissione mista del Parlamento (JCP) che delibera sul disegno di legge indiano sulla protezione dei dati personali (PDP) ha ricevuto la quinta proroga per presentare la sua relazione sul disegno di legge.

JPC gets time to present report on personal data protection bill (livemint.com)