Salta al contenuto

#cosedagarante – Agenda della settimana (11-17 ottobre 2021)

Innanzitutto devo delle scuse a chi segue questa agenda così come a chi segue alcune delle altre rubriche di #cosedagarante.

Nelle ultime settimane, infatti, un problemino personale mi ha imposto di “tagliare” molte delle attività non indispensabili semplicemente perché la testa era altrove e il tempo a mia disposizione meno del solito.

Ora si ricomincia con più slancio, passione e determinazione di prima.

Oggi la settimana è iniziata, alla solita maniera, con Garantismi, l’appuntamento settimanale, in video, con Matteo Flora.

Oggi parliamo dei famosi Rayban Stories, una co-produzione Luxottica-Facebook.

Lo trovate qui.

L’appuntamento con #privacyweek, la nostra rassegna delle cose della privacy accadute in settimana e che meritano di essere ricordate, ritorna sabato.

Se vi piace, stay tuned!

Più tardi la settimana degli incontri inizia con un evento su un argomento che non può lasciare indifferenti: “Bambini delle stelle: quali diritti, quali tutele trovano applicazione nell’ambito delle morti perinatali”.

A bassa voce, come impone il tema, parlerò tra l’altro della vicenda dei cimiteri dei feti.

Questa però è, soprattutto, settimana di adunanza plenaria e, quindi, di studio sui dossier che arriveranno in Collegio giovedì prossimo.

Tante le questioni sul tavolo ma, come sempre, per sapere quali servirà qualche settimana di pazienza.

Qui sotto l’elenco degli altri eventi ai quali parteciperò in settimana con, dove possibile, indicato il link per seguirli:

Mercoledì 13 ottobre ore 16.00: Festival della diplomazia, “Tik Tok e BigTech verso una regolamentazione transnazionale per la tutela dei diritti dei minori”. Qui il link per seguire la diretta.

Venerdì 15 ottobre:
– ore 15.00 – Privacy Week, “Riconoscimento facciale nei luoghi pubblici: il lato oscuro della tecnologia”. Qui il link per registrarsi e partecipare all’evento.
– ore 18.00 – “Influencer e digital marketing. Fenomeno economico e responsabilità sociale”. Qui il link alla diretta zoom.

Molto di più, come sempre, accadrà senza che sia possibile prevederlo oggi e ce lo diremo via social.

Per ogni dubbio, curiosità o richiesta di informazione, non esitate a contattarmi.

Buona settimana.