Salta al contenuto

Privacy Daily – 17 giugno 2022

La Francia cerca maggiore flessibilità per le sandbox normative nella regolamentazione dell’IA

La presidenza francese ha avanzato ulteriori modifiche alla legge sull’IA, nelle parti relative all’innovazione e alle sandbox in ​​un testo che rappresenta il compromesso finale prima della riunione del gruppo di lavoro sulle telecomunicazioni, l’organo del Consiglio che porta avanti i lavori a livello tecnico. Il nuovo testo di compromesso è tornato anche alla parte sulle sanzioni, con l’intento di chiarire il numero delle sanzioni dovute alle diverse tipologie di infrazioni. Le sanzioni per le istituzioni e gli organi dell’UE sono state allineate a quelle per altre organizzazioni.

https://www.euractiv.com/section/digital/news/france-seeks-more-flexibility-for-regulatory-sandboxes-in-ai-regulation/


Il Metaverso dovrebbe generare 5 trilioni di dollari per l’economia entro il 2030

La società di consulenza McKinsey & Company ha esortato aziende e governi a non perdere le opportunità offerte dal metaverso, mentre si prevede che il mercato genererà fino a 5 trilioni di dollari per l’economia entro la fine del decennio. Quasi 8 mesi dopo che Facebook è diventato Meta e il suo fondatore, Mark Zuckerberg, ha annunciato le sue ambizioni per il “metaverso”, l’hype non si ferma. Anche se difficile da definire, il metaverso è destinato a diventare la fase successiva di Internet, in cui l’utente è completamente immerso nell’ambiente online grazie alla realtà virtuale.

https://www.euractiv.com/section/digital/news/metaverse-expected-to-generate-5-trillion-for-the-economy-by-2030/


Arizona: 70mila cartelle sanitarie violate

Un fornitore di assistenza sanitaria senza scopo di lucro Kaiser Permanente, il più grande degli Stati Uniti, ha annunciato una violazione dei dati che ha colpito 70.000 pazienti, riferisce TechCrunch. Secondo quanto riportato, un individuo non autorizzato ha ottenuto l’accesso alle e-mail di un dipendente presso il Piano sanitario della Kaiser Foundation di Washington che contenevano informazioni sanitarie protette.

https://techcrunch.com/2022/06/14/hacked-email-kaiser-permanente-breach/

I commenti sono chiusi, ma i riferimenti e pingbacks sono aperte.