Salta al contenuto

Privacy Daily – 26 luglio 2021

Garante: sì alle Linee guida Agid sull’interoperabilità delle banche dati pubbliche

Garantire l’innovazione della pubblica amministrazione, con banche date interoperabili e accessibili in sicurezza anche a soggetti privati, proteggendo integrità e riservatezza dei dati dei cittadini. Questo l’obiettivo dei due nuovi schemi di Linee guida previste dal Codice dell’Amministrazione Digitale su cui il Garante per la protezione dei dati personali ha espresso parere favorevole.

https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9682669


Colorado: vuoi il sussidio di disoccupazione? Sottoponiti al riconoscimento facciale

Dopo essere stato licenziato come ingegnere in una società che si occupa di software, Eric Watkins ha presentato una domanda di sussidio di disoccupazione ma non ha ricevuto i $ 6.490 previsti previsti a seguito della verifica dell’identità della quale fa parte l’analisi del suo volto.

https://www.actionnewsnow.com/content/national/574901422.html?ref=422


Il caso di Ashutosh Kaushik e il “diritto all’oblio” in India

Ashutosh Kaushik, che ha vinto i reality show Bigg Boss nel 2008 e MTV Roadies 5.0, si è rivolto all’Alta Corte di Delhi chiedendo che i suoi video, fotografie e articoli ecc. vengano rimossi da Internet citando il suo “diritto all’oblio”. Il motivo per la richiesta inoltrata dalla stesse star indiana sono: “gli errori nella sua vita personale diventano e rimangono di dominio pubblico per le generazioni a venire”.

https://indianexpress.com/article/explained/the-right-to-be-forgotten-india-explained-7418661/