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Privacy Daily – 28 aprile 2022

L’acquisto di Twitter di Elon Musk campo minato della privacy

Elon Musk si è assicurato un accordo per acquistare Twitter per circa 44 miliardi di dollari. Nei suoi commenti iniziali, Musk ha parlato di una serie di obiettivi tra i quali “rendere gli algoritmi open source e aumentare la fiducia”, affrontare gli spambot. Non sono ancora disponibili ulteriori informazioni su come Musk guiderà Twitter. Non mancano le preoccupazione degli attivisti della privacy e avvertono sul rischio di fidarsi troppo delle piattaforme per le nostre informazioni private.

Elon Musk’s Twitter Buy Exposes a Privacy Minefield

Elon Musk secured an agreement on Monday to buy Twitter for about $44 billion and take the company private. In his initial comments about the move, Musk discussed a range of goals from “making the algorithms open source to increase trust” to addressing spambots and “authenticating all humans.” There isn’t more information available yet on how Musk will steer Twitter but privacy and security proponents say that these initial comments paint a mixed picture of where the social media giant could be headed under its new leadership—and reveal the risks of trusting platforms to protect our private information.

https://www.wired.com/story/elon-musk-twitter-privacy-anonymity/


Proposto un nuovo quadro di autoregolamentazione per la privacy degli adolescenti

Attraverso il suo Center for Industry Self-Regulation (CISR), BBB National Programs ha annunciato il lancio del TeenAge Privacy Program (TAPP). Il TAPP introduce un quadro di autoregolamentazione proposto che cerca di aiutare le aziende a mitigare i rischi di danni ai consumatori adolescenti e a raccogliere e gestire i dati degli adolescenti in modo responsabile. Creato con il contributo dei leader aziendali nei settori dei beni di consumo, del marketing per bambini e della tecnologia wireless e dei media, il TAPP riflette i crescenti riflettori sulla privacy online degli adolescenti e un numero crescente di ricerche sulla vulnerabilità degli adolescenti online.

Growing Pains: New Self-Regulatory Framework for Teenage Privacy Proposed

Through its newly launched Center for Industry Self-Regulation (CISR), BBB National Programs announced last week the launch of the TeenAge Privacy Program (TAPP). The TAPP introduces a proposed self-regulatory framework that seeks to help companies to mitigate risks of harms to teenage consumers and to collect and manage teen data responsibly. Built with input from business leaders in the consumer goods, children’s marketing, and wireless and media technology spheres, the TAPP reflects the growing spotlight on teen online privacy and an increasing body of research regarding the vulnerability of teens online.

https://www.jdsupra.com/legalnews/growing-pains-new-self-regulatory-7948088/


L’attacco ransomware in Costa Rica potrebbe annunciare una nuova ondata di criminalità informatica proveniente dalla Russia

Un attacco ransomware che ha paralizzato i sistemi IT del governo del Costa Rica sta entrando nella sua seconda settimana senza alcuna soluzione in vista. Il gruppo di ransomware Conti ha rubato almeno un terabyte di dati e, dopo aver visto respinte le sue richieste di riscatto di 10 milioni di dollari, oggi ha dichiarato di aver rilasciato l’80% delle informazioni sul dark web.

Costa Rica ransomware attack could herald new wave of Russian cybercrime

A ransomware attack that has crippled Costa Rica’s government IT systems is entering its second week with no resolution in sight. Ransomware group Conti has stolen at least a terabyte of data, and having seen its demands for $10m ransom rebuffed, today stated it has released 80% of the information onto the dark web.

https://techmonitor.ai/technology/cybersecurity/costa-rica-cyberattack-conti-ransomware