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Privacy Daily – 30 novembre 2021

ICO stabilisce le regole di protezione dei dati per aziende digitali

L’ufficio del Commissario per le informazioni del Regno Unito ha pubblicato un parere del Commissario che delinea nuovi standard di protezione dei dati per le aziende che sviluppano e utilizzano tecnologie pubblicitarie. “Sto cercando soluzioni che eliminino pratiche invadenti di tracciamento e profilazione online e offrano alle persone una scelta significativa sull’uso dei propri dati personali”, ha affermato il Commissario per le informazioni Elizabeth Denham.

https://iapp.org/news/a/ico-lays-out-data-protection-rules-for-adtech/


Il governo tedesco sostiene il divieto di utilizzo dell’IA in pubblico

Il governo tedesco entrante ha firmato un accordo di coalizione a sostegno del divieto di utilizzo del riconoscimento facciale negli spazi pubblici, riferisce Politico.

https://www.politico.eu/article/german-coalition-backs-ban-on-facial-recognition-in-public-places/


Il presidente degli Emirati Arabi Uniti firma la legge sulla protezione dei dati personali

Gulf News riporta che il presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, ha approvato ampie riforme del sistema legale del paese, incluso il passaggio della legge sulla protezione dei dati personali. La legislazione include i diritti degli interessati, i controlli e gli obblighi per le attività di trattamento dei dati e disposizioni rigorose sul consenso dell’utente. 

https://gulfnews-com.cdn.ampproject.org/c/s/gulfnews.com/amp/uae/government/president-approves-largest-legislative-reforms-in-uaes-history-1.84000340