Salta al contenuto

Privacy Daily – 7 ottobre 2021

La Strategia AI del Regno Unito

Il Regno Unito ha pubblicato ufficialmente la sua strategia nazionale per l’intelligenza artificiale. L’Office for Artificial Intelligence, un apposito ufficio governativo coordinato congiuntamente dal Department for Business, Energy & Industrial Strategy e dal Department for Digital, Culture, Media & Sport, non ha usato mezze misure nella presentazione del documento: per il Governo di Sua Maestà l’intelligenza artificiale ha “un enorme potenziale per riscrivere le regole di intere industrie, promuovere una considerevole crescita economica e trasformare tutti i settori della vita.”

National AI Strategy – GOV.UK (www.gov.uk)


Il NIST pubblica il rapporto annuale 2020 sul programma di sicurezza informatica e privacy

Il National Institute of Standards and Technology degli Stati Uniti ha pubblicato il suo “2020 Cybersecurity and Privacy Program Annual Report”, evidenziando le risposte dell’Information Technology Laboratory Cybersecurity and Privacy Program alle sfide e alle opportunità in materia di sicurezza e privacy. Il rapporto delinea le attività all’interno di nove aree prioritarie stabilite da ITL e lavorate in coordinamento con enti del settore pubblico e privato.

NIST Publishes 2020 Cybersecurity and Privacy Program Annual Report | CSRC


Ashkan Soltani selezionato per guidare il CPPA

Il CPPA ha annunciato che Ashkan Soltani, ex capo tecnologo della Federal Trade Commission degli Stati Uniti e consulente senior della Casa Bianca, sarà il suo primo direttore esecutivo. Soltani è stato un attore chiave nella stesura del California Consumer Privacy Act e del California Privacy Rights Act, mentre è anche una voce di spicco e un sostenitore dell’iniziativa Global Privacy Control.

FTC alum Ashkan Soltani selected to lead CPPA (iapp.org)