Salta al contenuto

#cosedagarante – Agenda della settimana (6-12 settembre 2021)

Una nuova puntata di #Garantismi ha appena dato ufficialmente il via alla settimana.

La trovate qui ed è dedicata alle sfide che più probabilmente attendono il Garante nell’anno che – scolasticamente parlando – è appena iniziato.

Una descrizione più diffusa delle stesse sfide, chi preferisse leggere, la trova in questo pezzo appena pubblicato su Agenda digitale.

L’agenda della settimana è costellata da una serie di incontri con stakeholder diversi per progettare l’anno professionale al calcio di inizio e per mettere o rimettere in cima alla lista delle priorità questioni che con l’avvicinarsi dell’estate prima e l’estate poi erano, magari, finite sommerse da urgenze e emergenze.

Tanti tanti gli stimoli in arrivo.

Giovedì sarò alla Scuola Superiore di Magistratura per un workshop che si preannuncia straordinariamente stimolante su hate speech, cyberbullismo, privacy e minori.

Il resto della settimana, invece, sarà dedicato a prendere in mano i dossier che approderanno alla prossima adunanza plenaria del 16 e a esaminare alcuni draft di pareri da dare ai responsabili di Dicasteri diversi del Governo.

Venerdì, stay tuned, perché si parte con una nuova serie di privacy week, completamente ripensata perché diventa una sorta di rassegna stampa dei casi e dei fatti su privacy e dintorni che è bene non dimenticare.

Buona settimana!