Salta al contenuto

Privacy Daily – 14 gennaio 2021

Flo, l’app per il calcolo dei periodi di fertilità delle donne ha condiviso i dati con il mondo

Si chiama Flo è un’app utilizzata da oltre 100 milioni di donne in giro per il mondo per calcolare i periodi di ciclo e quelli di fertilità e secondo la Federal Trade Commission è venuta meno all’obbligo di riservatezza assunto nei confronti delle sue utenti.

https://www.theverge.com/2021/1/13/22229303/flo-period-tracking-app-privacy-health-data-facebook-google

Per una prima riflessione a caldo, lunga quanto un caffè, si può anche leggere o ascoltare qui in podcast sull’altro nostro appuntamento quotidiano di #governareilfuturo


Parler, un hacker raschia milioni di dati

ll socialnetwork dell’ultradestra americana Parler è offline. Stando a un sito specializzato, la piattaforma non è raggiungibile da quando Amazon, Apple e Google ne hanno staccato la spina. Un hacker solitario ha raschiato milioni di post, video e foto pubblicati sul sito dopo la rivolta ma prima che il sito andasse offline, conservando un’enorme quantità di potenziali prove per le forze dell’ordine che indagano sulla tentata insurrezione da parte di quanti presumibilmente hanno usato la piattaforma per pianificare e coordinare la violazione del Campidoglio..

Scraped Parler data is a metadata gold mine | TechCrunch


2021, impennata delle società quotate di biometria

Le società quotate in borsa che si occupano di biometria hanno segnalato progressi su più fronti: dai guadagni di ricavi di EyeLock all’aumento del coinvolgimento degli investitori con Zwipe e all’impennata del prezzo delle azioni per Nxt-ID. RealNetworks ha completato la vendita di Napster, Patriot One e BIO-key vedi nuove opportunità nel campo dei dati biometrici.

Biometrics companies announce gains in revenue and stock price amid positioning for 2021 | Biometric Update