Salta al contenuto

Privacy Daily – 16 luglio 2021

Lo studio commissionato da LIBE esamina il post “Schrems II” dei trasferimenti di dati UE-USA

Uno studio richiesto dalla commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni del Parlamento europeo ha esaminato i trasferimenti di dati tra l’UE e gli Stati Uniti a seguito della sentenza “Schrems II” della Corte di giustizia dell’Unione europea.

Exchanges of Personal Data After the Schrems II Judgment (europa.eu)


World Wide Web Consortium; all’interno della guerra per il futuro dei tuoi dati

Uno degli angoli più geek del web, il W3C è una comunità per lo più online in cui le persone che gestiscono Internet – editori di siti Web, società di browser, aziende di tecnologia pubblicitaria, sostenitori della privacy, accademici e altri – si riuniscono per capire come funziona il web e quali sono le sue prospettive., dove i migliori sviluppatori di aziende come Google lanciano proposte per nuovi standard tecnici, dentro la guerra delle Big Tech sulla privacy.

A privacy war is raging inside the W3C – Protocol — The people, power and politics of tech


Colorado Privacy Act diventa legge

Lo Stato del Colorado ha ufficialmente promulgato il Colorado Privacy Act in seguito alla firma del disegno di legge da parte del governatore Jared Polis, D-Colo.. Approvando la legge, il Colorado è diventato il terzo stato degli Stati Uniti, dopo la California nel 2018 e la Virginia all’inizio di quest’anno, ad emanare una legislazione completa sulla privacy.

Colorado Privacy Act diventa legge (iapp.org)