Salta al contenuto

Privacy Daily – 16 marzo 2022

La nuova arma di contrasto della Federal Trade Commissione per contrastare le violazioni della privacy

Biometria sul posto di lavoro

La Federal Trade Commission ha lottato nel corso degli anni per trovare modi per combattere le pratiche ingannevoli dei dati digitali utilizzando la sua serie limitata di opzioni di applicazione. Nuovi standard per contrastare le violazioni della privacy e l’utilizzo di pratiche di dati ingannevoli.

https://www.protocol.com/policy/ftc-algorithm-destroy-data-privacy


Iowa House approva un disegno di legge completo sulla privacy

La Iowa House ha approvato House File 2506 con un voto di 91-2. L’attuale disegno di legge segue da vicino lo Utah Consumer Privacy Act. HF 2506 non prevede disposizioni per opt-out o un diritto di azione privato. La data di entrata in vigore del disegno di legge è il 1 gennaio 2024. La sessione legislativa dell’Iowa si aggiorna il 19 aprile, ma il Senato deve riferire HF 2506 da una commissione entro il 18 marzo per ulteriori considerazioni.

https://www.legis.iowa.gov/legislation/BillBook?ga=89&ba=H-8157


Newsletter del Garante per la protezione dei dati personali

Sanità: Anagrafe nazionale degli assistiti, ok del Garante privacy – Siti web della Pa: sì del Garante privacy alle Linee guida AgID – Garante privacy: sì al nuovo regolamento Bankitalia sull’analisi degli esposti – Responsabilità civile e AI: i Garanti europei scrivono alla Commissione Ue.

https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9752003