Salta al contenuto

Privacy Daily – 22 luglio 2021

La nuova privacy policy di Twitter

Molti utenti di Twitter hanno ricevuto un banner nell’app con la richiesta di accettare la nuova politica sulla privacy della piattaforma di microblogging che entrerà in vigore il 19 agosto. L’aggiornamento fornisce info su alcuni dei nuovi prodotti di Twitter e sui dati raccolti dagli utenti.

Twitter’s updated privacy policy to come into effect on August 19 | Business Standard News (business-standard.com)


La legge sul riconoscimento facciale del Maine mostra un sostegno bipartisan per la protezione della privacy

Il Maine si è unito a un numero crescente di città, contee e stati che rifiutano tecnologie di sorveglianza come il riconoscimento facciale. La nuova legge, che è la più rigorosa legge sul riconoscimento facciale a livello statale del paese, non solo ha ricevuto un ampio sostegno bipartisan, ma è stata approvata all’unanimità in entrambe le camere della legislatura statale.

Maine’s facial recognition law shows bipartisan support for protecting privacy | TechCrunch


L’ICO indaga su presunte violazione dei dati delle telecamere del Dipartimento della salute e dell’assistenza sociale.

L’Ufficio del Commissario per l’informazione sta indagando su una presunta violazione dei dati delle immagini delle telecamere a circuito chiuso che ha coinvolto l’allora Segretario di Stato per la salute e l’assistenza sociale, Matt Hancock. La società che fornisce servizi di gestione delle strutture e telecamere a circuito chiuso per il Dipartimento della Salute e dell’Assistenza Sociale ha presentato una segnalazione di violazione come responsabile del trattamento dei dati personali, in cui sostenevano che le immagini delle telecamere a circuito chiuso fossero state prese dal sistema CCTV senza il consenso dell’azienda o del Dipartimento della Salute e dell’Assistenza Sociale.

The ICO Investigate Alleged Data Breach on Department of Health and Social Care CCTV – Chadwick Lawrence