California: mancanza di protezione per i cittadini, la componente del congresso Anna G. Eshoo si oppone alla legge federale sulla privacy

“La California ha le migliori protezioni della privacy nel paese grazie al California Privacy Rights Act e a un’iniziativa elettorale approvata con successo dagli elettori. Insieme, queste politiche forniscono determinati diritti inalienabili alle persone di accedere alle proprie informazioni personali, eliminare tali informazioni e interrompere la vendita di tali informazioni. La California ha anche un’agenzia statale esperta dedicata alla protezione della privacy e dei dati dei californiani.“Il disegno di legge su cui abbiamo votato oggi minaccia il diritto dei californiani di accedere, eliminare e impedire la vendita delle loro informazioni annullando la legge della California. Mette in discussione l’autorità dell’agenzia statale di far rispettare le protezioni della privacy e impedisce alla California di rafforzare le protezioni della privacy in futuro”, ha affermato Eshoo.
Il Regno Unito e gli Stati Uniti lanciano sfide per l’innovazione nelle tecnologie che migliorano la privacy per affrontare la criminalità finanziaria e le emergenze di salute pubblica

I governi del Regno Unito e degli Stati Uniti hanno lanciato una serie di sfide a premi per liberare il potenziale delle tecnologie di miglioramento della privacy (PET) per combattere le sfide sociali globali.
Rapporto sulla violazione dei dati sanitari di giugno 2022

Nell’ultimo anno, 692 violazioni dei dati sanitari hanno portato a record di esposizione di quasi 42,5 milioni di cartelle cliniche, riferisce HIPAA Journal . L’Ufficio per i diritti civili del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti ha pubblicato i dati e ha scoperto che giugno ha registrato il totale mensile più alto di violazioni dei dati finora quest’anno con 5.857.143 record esposti. La più grande violazione singola è stata il Texas Tech University Health Sciences Center, che ha colpito quasi 1,3 milioni di persone.
https://www.hipaajournal.com/june-2022-healthcare-data-breach-report/