Salta al contenuto

Privacy Daily – 22 marzo 2021

Tinder consentirà presto di eseguire un controllo dei precedenti

Su Tinder, negli USA, si potrà fare un controllo sulla storia giudiziaria di chi si sta per incontrare, usando solo il nome e numero di telefono della persona in questione. Non è chiaro come questo si integrerà in Tinder, e se e quando verrà anche esteso al resto del mondo. Gli incontri, forse, saranno anche più sicuri – anche se non c’è una funzione matematica tra essere senza precedenti e non essere una persona pericolosa per una donna – ma la privacy è evidentemente a rischio.

Tinder will soon let you run a background check on a potential date through Garbo – The Verge


Twitter: un rappresentante in Turchia per rispettare la controversa legge sui social media

La controversa legge sui social media società ha previsto l’obbligo archiviazione dei dati degli utenti turchi nel paese. Le società di social media, come Twitter, sono tenute a designare un rappresentante ufficiale in Turchia, che deve rispondere alle richieste di eliminare i contenuti che violano la privacy entro 48 ore. “Rimaniamo impegnati a proteggere le voci e i dati delle persone in Turchia che usano Twitter. Continueremo ad essere trasparenti su come gestiamo le richieste del governo e delle forze dell’ordine”, ha detto Twitter.

Twitter will set up a legal entity in Turkey to comply with controversial social media law – The Verge


Le foto dei droni violano la privacy di una coppia del Michigan

Una corte d’appello USA ha stabilito che un drone ha violato i diritti sulla privacy di una coppia del Michigan settentrionale nello scattare una foto della loro proprietà. “Le persone hanno una ragionevole aspettativa di privacy nella loro proprietà contro la sorveglianza dei droni. E quindi un’entità governativa che cerca di condurre la sorveglianza attraverso i droni deve ottenere un mandato”, hanno detto i giudici .

Drone photos violate couple’s privacy, rules Michigan court – DroneDJ