Salta al contenuto

Privacy Daily 30 maggio 2021

BBC: il sito in abbonamento britanicco OnlyFans non riesce a impedire agli utenti minorenni di vendere e apparire in video espliciti.

OnlyFans durante la pandemia è esploso in popolarità, crescendo di quasi 10 volte dal 2019 arrivando ai 120 milioni di utenti attuali. La piattaforma ha più di un milione di “creatori” che condividono video clip, foto e messaggi direttamente con gli abbonati a un canone mensile. In cambio dell’hosting del materiale, OnlyFans riceve una quota del 20% di tutti i pagamenti. L’indagine della polizia Britannica ha confermato la denuncia della BBC, scoprendo come il sito non riesca ad impedire agli utenti minorenni di apparire in video espliciti e rivenderli.

https://www.bbc.com/news/uk-57255983


La ricerca dei professori Daniel Sokol e di Feng Zhu: “un’analisi degli aggiornamenti della politica iOS 14 di Apple”

La ricerca di due professori di rinomate università USA sottolinea tutto ciò che non va nella politica apparentemente “perfetta” pensata per una maggiore privacy e sicurezza. “Danneggiare la concorrenza e i consumatori con il pretesto di proteggere la privacy: un’analisi degli aggiornamenti della politica iOS 14 di Apple” è il titolo del duro documento che ha suscitato, sotto molteplici aspetti, un vivace dibattito.

https://www.digitalinformationworld.com/2021/05/apple-has-been-called-out-for.html


Venmo ha aggiunto nuove opzioni di privacy dopo l’individuazione dell’account del presidente Joe Biden

Venmo ha aggiunto nuovi controlli sulla privacy dopo la scoperta dell’account del presidente Joe Biden. L’account del Presidente è stato individuato in pochi minuti da alcuni giornalisti. La ricerca dell’account di Biden è iniziata dopo che il New York Times ha pubblicato “Uno sguardo all’interno della Casa Bianca”. La storia raccontava tra l’altro di come un consulente del Presidente USA avesse inviato in regalo denaro ai nipoti di Biden utilizzando Venmo.

https://news.yahoo.com/venmo-added-privacy-options-president-185700603.html