Salta al contenuto

#cosedagarante | L’agenda della settimana (10-16 maggio)

Settimana di adunanza plenaria questa.

La più parte del tempo di queste lunghe giornate di luce finalmente primaverile, quindi, si passerà a studiare tonnellate di carta, per fortuna, ormai in digitale in vista della discussione del giovedì.

Tante questioni interessanti all’ordine del giorno dai rapporti sempre più difficili tra privacy e media (vecchi e nuovi) al rapporto, non meno complicato, tra tutela della privacy e tutela della salute in azienda ai tempi del Covid.

Ma su questo vi aggiorneremo nei giorni che verranno.

Frattanto la settimana è iniziata come di consueto con una nuova puntata di #garantismi, rigorosamente con Matteo Flora, dedicata, questa volta, alle chat per cuori solitari che, in alcuni casi, sembrano decisamente approfittarsi dell’altrui desiderio di amore, affetto e passione.

Qui la nostra puntata e qui la bella inchiesta di Stefania Petix per Striscia la Notizia dalla quale siamo partiti.

Questa è anche l’ultima settimana del Corso di Clinica Privacy di Roma Tre e lasciare gli studenti dopo un percorso tanto stimolante un po’ pesa sempre.

Sul fronte delle occasioni di incontro e confronto, questa settimana, parlerò di privacy e identità digitale a Trusted 2021 e, quindi, di Minori e social media a questo evento organizzato da Elsa Bari, l’associazione europea degli studenti di giurisprudenza alla quale, ahimé oltre vent’anni fa, ho dedicato davvero tanto tanto tempo.

Ma questa, in un modo o nell’altro, sarà anche la settimana delle “certificazioni verdi” attorno alle quali ci sono, ancora, tanti nodi da sciogliere.

Buona settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *