cosedagarante

Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza. Lunedì 23 gennaio partecipo al Camp per la preparazione delle ragazze e dei ragazzi alle selezioni finali

Manca poco alla terza edizione di OliCyber – Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, il programma di competizioni mirato a favorire e incentivare l’avvicinamento degli studenti alle problematiche della cybersicurezza, attraverso il gioco e la simulazione di scenari reali, dove i partecipanti sono chiamati ad attaccare e difendersi all’interno del mondo cibernetico.

Un bel progetto, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, che coinvolge le ragazze e i ragazzi di tutti gli istituti superiori di secondo grado d’Italia, e che si avvale dell’esperienza e degli strumenti messi a punto dal Laboratorio Nazionale Cybersecurity del CINI nell’ambito del programma CyberChallenge.IT3.

Lunedì 23 gennaio sarò uno dei relatori del primo dei tre camp organizzati dal Laboratorio Nazionale Cybersecurity, per la formazione e l’addestramento dei giovani che si preparano alla selezione territoriale del 18 marzo, l’ultimo step per accedere a OliCyber, che si terrà a primavera.

Per saperne di più seguimi sui social.